
"È destinato a diventare il più grande sportivo italiano in assoluto" sostiene Fabrizio Biasin.
“Uno degli sportivi italiani più grandi tutti i tempi, destinato a diventare il più grande in assoluto. Buon compleanno Jannik Sinner”. Fabrizio Biasin, noto giornalista che ha un grandissimo numero di follower, ha celebrato così l’altoatesino, che sabato ha spento 24 candeline.
L’affermazione, come era prevedibile, ha scatenato un acceso dibattito e non soltanto tra che segue il competente lombardo. Da mesi, ormai, si parla della possibilità che il numero 1 al mondo del tennis possa diventare il più grande sportivo italiano di sempre. Secondo alcuni, anzi, lo è già.
Con il recente successo a Wimbledon, Sinner ha raggiunto quota 4 titoli del Grande Slam: oltre ai Championships, infatti, l’Azzurro ha vinto due Australian Open (2024 e 2025) e uno Us Open (2024). In carriera vanta anche un successo alle ATP Finals, quattro titoli nei Masters 1000 e 11 trofei tra ATP 500 e ATP 250.
Il campione altoatesino, in vetta al ranking ATP dal 10 giugno 2024, ha raggiunto 60 settimane in cima alla classifica mondiale. Nel mirino campioni del calibro di Stefan Edberg (72), Lleyton Hewitt (80), Andre Agassi (101) e Bjon Borg (109).