
Daniil Valter, 15 anni, ha avuto il privilegio di incontrare il fuoriclasse di San Candido.
Daniil Valter, 15 anni, ha avuto il privilegio di incontrare e giocare con Jannik Sinner in occasione delle riprese di uno spot pubblicitario a Montecarlo. Il ragazzino, allievo del Sanremo Tennis Team di Gianluca Mager, ha svelato un retroscena che fa capire ancora meglio quanto Sinner sia ossessionato dalla perfezione.
“Jannik è sempre concentrato nei suoi movimenti, persino quando sta girando un semplice spot promozionale. Della finale di New York ho visto un set e mezzo, poi solo highlights. Ma di lui, anche in una sessione come quella di Montecarlo, apprezzo la mentalità durante i match: è sempre calmo e pienamente concentrato sul suo gioco”.
Daniil non si dimenticherà mai dell’esperienza: “Sono felice di non aver sbagliato neanche un colpo. Dopo essere partiti da posizione centrale abbiamo aumentato il ritmo e ci siamo un po’ spostati. Mi sono goduto l’esperienza, non capita tutti i giorni di giocare con uno dei migliori del mondo”.
L’allenatore del giovane campione, Fabio Lavazza, ha aggiunto: “C’erano due droni che lo riprendevano e almeno venticinque persone sul terreno di gioco, quindi potete immaginare il numero di telecamere presenti. Un operatore ad un certo punto gli è andato così vicino da urtarlo eppure a chiedere scusa è stato lo stesso Sinner”.