Il baby prodigio spiega la grandezza di Jannik Sinner con un retroscena

Articolo di Ernesto Villa

Daniil Valter, 15 anni, ha avuto il privilegio di incontrare il fuoriclasse di San Candido.

Daniil Valter, 15 anni, ha avuto il privilegio di incontrare e giocare con Jannik Sinner in occasione delle riprese di uno spot pubblicitario a Montecarlo. Il ragazzino, allievo del Sanremo Tennis Team di Gianluca Mager, ha svelato un retroscena che fa capire ancora meglio quanto Sinner sia ossessionato dalla perfezione.

“Jannik è sempre concentrato nei suoi movimenti, persino quando sta girando un semplice spot promozionale. Della finale di New York ho visto un set e mezzo, poi solo highlights. Ma di lui, anche in una sessione come quella di Montecarlo, apprezzo la mentalità durante i match: è sempre calmo e pienamente concentrato sul suo gioco”.

Daniil non si dimenticherà mai dell’esperienza: “Sono felice di non aver sbagliato neanche un colpo. Dopo essere partiti da posizione centrale abbiamo aumentato il ritmo e ci siamo un po’ spostati. Mi sono goduto l’esperienza, non capita tutti i giorni di giocare con uno dei migliori del mondo”.

L’allenatore del giovane campione, Fabio Lavazza, ha aggiunto: “C’erano due droni che lo riprendevano e almeno venticinque persone sul terreno di gioco, quindi potete immaginare il numero di telecamere presenti. Un operatore ad un certo punto gli è andato così vicino da urtarlo eppure a chiedere scusa è stato lo stesso Sinner”.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati