
“Non è stata la sua partita migliore, ma sono cresciuto molto in fiducia”
Il tennista svizzero Marc-Andrea Huesler ha sorpreso tutti con la sua vittoria contro Jannik Sinner al primo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy. L’elvetico ha liquidato il più quotato tennista azzurro con un 6-2, 6-3 che ha stupito molti, anche lui stesso.
“Sinceramente non è stata la partita migliore di Sinner, io dovevo essere pronto a sfruttare questa opportunità. Sono rimasto sempre concentrato e sono contento per la vittoria. Credo che l’ultimo match che ho giocato la settimana scorso contro Felix Auger Aliassime a Basilea con il tutto esaurito abbia contato molto e mi abbia dato fiducia”, ha detto Huesler, poi sconfitto nel turno successivo da Khachanov.
Con il termine ATP (Association of Tennis Professionals) si intende l’associazione che raggruppa tutti i tennisti professionisti di sesso maschile, provenienti da ogni angolo del mondo. L’ATP ha il compito primario di tutelare gli interessi dei giocatori e anche di organizzare servizi essenziali, come, ad esempio, la redazione della classifica mondiale, chiamata ranking ATP, e la pianificazione dei tornei