Holger Rune mette le mani avanti contro Jannik Sinner

Le parole di Holger Rune

Holger Rune sarà il prossimo avversario di Jannik Sinner ai quarti di finale del Rolex Monte-Carlo Masters. Il tennista danese ha raggiunto i quarti grazie ad un’epica vittoria su Grigor Dimitrov. “E’ stata un’ottima partita – ha sottolineato ai microfoni di ATP Tour -. Penso di aver giocato un primo set molto buono, è stato molto lungo, un’ora e mezza. Quindi è stato fisicamente impegnativo”.

“Avevo già giocato una partita oggi, che è stata di due set, quindi in realtà ho giocato cinque set, il che è piuttosto brutale – ha aggiunto il numero sette del mondo -. Battere Grigor, che ha giocato una buona stagione, e anche la scorsa, e avere la mia rivincita è una sensazione fantastica. Ho giocato molto bene e sono felice di averlo battuto”.

Quindi il danese ha messo pressione a Jannik Sinner, sconfitto proprio da Rune in semifinale lo scorso anno nel Principato: “Sarà fantastico. Lui è sicuramente il favorito al momento. Ho un record vincente, 2-1, ma vediamo come andrà”.

“Lui è stato decisamente il giocatore che quasi nessuno è riuscito a battere. Penso che quest’anno solo Carlos [Alcaraz] lo abbia battuto finora, ed è l’altro grande giocatore di quest’anno. Sarà una grande sfida, specialmente dopo una lunga giornata come oggi, quindi mi riprenderò e cercherò di fare del mio meglio” ha chiosato Rune.

Articoli correlati