Giulio Zeppieri se la gode ma non vuole più fermarsi

Il mancino non si accontenta di aver battagliato alla pari con Carlos Alcaraz.

Partito dalle qualificazioni e spintosi fino alle semifinali di un torneo ATP 250 – prima della competizione in terra croata il tennista romano non aveva mai vinto un match nel circuito maggiore – Giulio Zeppieri ha vissuto una settimana a dir poco magica in quel di Umago. Dopo aver battagliato praticamente alla pari con Carlos Alcaraz, il mancino si è arreso anche per colpa dei crampi. Inevitabili quasi, considerando l’enorme dispendio fisico messo in campo per fronteggiare il baby fenomeno del tennis mondiale.

“È stata una settimana intensa e piena di emozioni”, ha esordito Zeppieri ai microfoni di Livetennis.it. “Ogni giorno è stat una battaglia diversa da cui sarei potuto uscire sconfitto: ho però superato turni molto duri, e sono davvero contento del livello che ho espresso dall’inizio alla fine della mia avventura. Ho tenuto sempre alta l’attenzione giocando tutti i punti con l’atteggiamento giusto e una grande forza mentale”.

“Questo risultato è il frutto del lavoro e dell’impegno degli ultimi mesi in allenamento: sono davvero molto soddisfatto. La partita contro Alcaraz? Difficilissima e combattutissima: è stato bello far vedere a tutto il mondo che posso giocare ad un livello di tennis così alto. Ora però dobbiamo assolutamente continuare a lavorare per rivivere il prima possibile emozioni così forti”, ha concluso.

Articoli correlati