Giorgi, che iella: subito Serena Williams

15 Gennaio 2016

Gli Australian Open cominciano male per l’Italia… prima ancora di cominciare. È il sorteggio, infatti, che non arride agli Azzurri. A partire da Camila Giorgi, che dovrà vedersela subito, sul cemento di Melbourne Park, con la numero 1 del ranking Wta Serena Williams, detentrice del titolo.

Tutto è possibile però, considerando che Serena fu eliminata lo scorso anno, agli US Open, da Roberta Vinci, che in Australia invece affronterà al primo turno una delle tenniste che approderanno al torneo passando dalle qualificazioni. La terza e ultima italiana in gara, Sara Errani, sarà invece chiamata alla sfida con la russa Margarita Gasparyan.

Il primo dei quattro tornei del Grande Slam, che prenderà il via lunedì, non arride nemmeno agli uomini. Paolo Lorenzi ha pescato al sorteggio Grigor Dimitrov; Fabio Fognini giocherà contro l’ostico Gilles Muller; Andreas Seppi contro Teymuraz Gabashvili (ma rischia di affrontare Djokovic al terzo turno); Simone Bolelli sfiderà Brian Baker; Marco Cecchinato, infine, si scontrerà con Nicolas Mahut.

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Monica Seles: continuare a vivere dopo essere stata vittima della follia
Monica Seles: continuare a vivere dopo essere stata vittima della follia
©Jannik Sinner:
Jannik Sinner: "Ma quale schiena, ho fatto un casino"
©Novak Djokovic rivendica il diritto di lamentarsi
Novak Djokovic rivendica il diritto di lamentarsi
 
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle