Flavia Pennetta, parole schiette su Jannik Sinner

Flavia Pennetta, parole schiette su Jannik Sinner

Flavia Pennetta ha applaudito Jannik Sinner per la sua forza mentale in una intervista a Il Giorno: “Mi piace Jannik e la sua mentalità. Ha avuto il coraggio di cambiare quando tutto andava bene”.

L’ex tennista azzurra è però contraria alla scelta di respingere gli impegni in Nazionale: “Non condivido alcune scelte, come la rinuncia di Bologna o all’Olimpiade. Ci sono cose che non dovrebbero passare nella testa di un atleta. Poi con il tempo si è più buoni, il Presidente Binaghi è diventato più dolce: in passato ci sono state lotte con chi diceva no alla Davis. Adesso sembra tutto concesso, ci vorrebbe una via di mezzo”.

Per quanto riguarda il tennis femminile, Flavia ha una favorita: “Aryna Sabalenka,  non si rende conto di quanto sia forte. Però, non ci sono più le top ten stabili come ai miei tempi. Alcune conquistano Slam, spariscono e non vincono match per anni”.

Sul suo futuro: “Mi piacerebbe allenare, mi piace stare in campo, condividere quello che ho vissuto: ora non è il momento con tre bambini piccoli, ma chissà”.

Articoli correlati