Filippo Volandri non loda solo Jannik Sinner

Le parole di Filippo Volandri

Filippo Volandri è al settimo cielo dopo il trionfo della sua Italia in Coppa Davis: “Grazie a questi ragazzi, grazie per averli a disposizione, grazie per esserci stati in questi anni. Grazie a tutta l’Italia e a chi ci ha supportati: siamo stati come una famiglia. Ora possiamo veramente essere felici e festeggiare. Questo progetto è partito da lontanissimo, abbiamo affrontato un miliardo di difficoltà, ho sempre avuto il supporto di tutti”.

Il capitano non dimentica nessuno: “Anche di Berrettini: da quando è arrivato con noi abbiamo ancora fatto più famiglia. Non ho parole”.

Decisivo il primo match: “Arnaldi mi ha fatto passare le pene dell’inferno, ma cosa gli devi dire. Ha dentro qualcosa di non normale, si è ricordato anche di un paio di cose che gli sono state dette minacciandolo fisicamente. Per me è una giornata che sognavo da due anni, quando abbiamo toccato il fondo e lo abbiamo rischiato. Ci siamo infilati in una fessurina prima di vincerla ed è la fotografia di quello che abbiamo passato. La dedico alla mia famiglia, ai miei giocatori e a chi ci ha creduto almeno un pochino”.

Articoli correlati