Errani-Paolini, prima sconfitta alle WTA Finals

Articolo di Aldo Seghedoni

La coppia azzurra è stata piegata nella seconda partita dal duo formato da Hsieh Su-wei e Jelena Ostapenko

Sara Errani e Jasmine Paolini sono state sconfitte dall’accoppiata Hsieh Su-wei-Jelena Ostapenko nella seconda partita del girone ‘Martina Navratilova’ delle WTA Finals.

Le due Azzurre, coppia testa di serie numero uno del tabellone, sono state superate per 6-3, 6-4 in un’ora e 16′ di gioco. Grazie a questo risultato il duo formato dalla lettone e dalla taiwanese è ora al comando del gruppo con due vittorie in due partite, mentre Errani e Paolini sono seconde con una vittoria.

Sia Paolini sia Errani non sono sembrate al meglio: Jasmine è condizionata da diversi giorni da alcuni sintomi influenzali, mentre Sara è apparsa in giornata no, molto imprecisa. Per la qualificazione in semifinale sarà decisivo l’ultimo match delle nostre contro la coppia formata da Kudermetova e Mertens.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati