Le Azzurre cadono anche con Kudermetova/Mertens ed escono per il secondo anno consecutivo nella fase a gironi
Sara Errani e Jasmine Paolini devono salutare le WTA Finals. Dopo la sconfitta con Hsieh/Ostapenko, le Azzurre, prime teste di serie del seeding, hanno ceduto in due set (3-6 3-6) alla coppia formata da Veronika Kudermetova ed Elise Mertens, quarta favorita del seeding.
Avvio in salita per il duo italiano che perde il servizio già nel terzo game con un sanguinoso doppio fallo di Errani. La coppia russo-belga bissa il break nel settimo gioco (5-2) ma non chiude al servizio: con un terzo break però Kudermetova/Mertens conquistano il primo parziale.
Immediata la reazione della romagnola e della toscana che graffiano il break nel game d’apertura del secondo set con un dritto vincente di Sara. La gioia però dura poco: immediato il contro-break di Kudermetova/Mertens che tolgono nuovamente la battuta alle Azzurre nel sesto gioco prima di chiudere al servizio al terzo match point (6-3).
Errani e Paolini escono così alla fase a gironi delle WTA Finals per il secondo anno consecutivo. Jasmine non si può consolare nemmeno in singolare: la toscana è infatti già stata eliminata dopo le sconfitte con Aryna Sabalenka e Coco Gauff.