
Per staccare il pass per Riyad l'Azzurra dovrà ottenere più punti della kazaka negli ultimi tornei della stagione
Dopo la vittoria in doppio con Sara Errani al WTA 1000 di Pechino, Jasmine Paolini è balzata in vetta alla WTA Race del doppio, in coppia con la romagnola: le Azzurre sono certe di giocare le WTA Finals di Riyad, ma non vale lo stesso per la toscana per quanto riguarda il singolare.
Paolini è attualmente nona nella WTA Race del singolo con 3.741 punti, distante appena 65 lunghezze dalla kazaka Elena Rybakina, che occupa l’ottava posizione – ultimo posto utile per qualificarsi alle WTA Finals – a quota 3.806.
Per staccare il pass per Riyad all’Azzurra servirà fare più punti della Rybakina nei prossimi tre tornei che disputeranno entrambe: il WTA 1000 di Wuhan, in corso sui campi in cemento dell”Optics Valley International Tennis Center’, e i WTA 500 di Ningbo, in programma dal 13 al 19 ottobre, e Tokyo che si giocherà dal 20 al 26 ottobre.
Servirà dunque ottenere un risultato migliore della kazaka a cominciare dal “Dongfeng-Voyah Wuhan Open” in cui Paolini è stata sorteggiata nella parte bassa del tabellone e potrebbe esordire in un derby contro Lucia Bronzetti, mentre Rybakina si trova nella parte alta e debutterà con la vincente della sfida tra McCartney Kessler e Jaqueline Cristian.