Daniil Medvedev su Andrey Rublev: “In campo non esistono amici”

Daniil Medvedev su Andrey Rublev: “In campo non esistono amici”

Non poteva esserci esordio migliore per Daniil Medvedev alle Nitto ATP Finals 2023. Il russo ha sconfitto 6-4 6-2 l’amico Andrey Rublev nel derby che ha chiuso la giornata di lunedì, match mai in discussione dall’inizio alla fine. “Il primo set è stato molto combattuto, mentre nel secondo penso che Andrey sia un po’ calato proprio per questa ragione. Ho servito molto bene nei momenti importanti, sono contento di questa prima vittoria” ha raccontato il n°3 al mondo.

Mercoledì sera Daniil sfiderà Zverev per la 18esima volta in carriera, incrocio che, curiosamente, non è mai andato in scena in un torneo dello Slam. Il tedesco è apparso in grande spolvero contro Alcaraz ed è riuscito a trovare un’ottima vittoria, di cui però Medvedev non si dice sorpreso: “Lo sarei stato qualche mese fa, ma non oggi. Carlos in questo momento è forse un po’ meno pimpante e Zverev può giocare molto bene: sarà interessante sfidarlo per la diciottesima volta!” ha scherzato Daniil.

Ad una domanda su come eventualmente il rapporto con il suo avversario condizioni l’incontro, Medvedev ha risposto in tranquillità: “Per me in campo non esistono amici o nemici, io voglio solo vincere la partita. Poi a fine match, dopo l’ultimo punto, mi dispiace per lui quando io vinco e lui perde” ha ammesso Daniil, che pero poi scherza: “L’anno scorso, però, lui è stato quasi timido con me, non mi ha parlato e non si è avvicinato per un quasi due giorni dopo avermi battuto! Ho accusato molto quella sconfitta” ha concluso Medvedev.

Articoli correlati