Così fa male: Lorenzo Musetti si ritira dall’Atp di Pechino

Articolo di Ernesto Villa

Termina ai quarti di finale il torneo del tennista di Carrara.

Termina ai quarti di finale l’Atp di Pechino di Lorenzo Musetti: il campione di Carrara è stato costretto a ritirarsi per un infortunio al gluteo sinistro. L’asso della racchetta ha dato forfait nel terzo set sul punteggio di 4-6, 6-3, 3-0.

Il primo set è stato controllato con sicurezza da Musetti. L’azzurro ha mancato due occasioni di break ma al settimo è riuscito a strappare il servizio all’americano andando avanti 4-3 e chiudendo 6-4 dopo 42 minuti.

Nel secondo parziale l’inerzia è cambiata: sul 2-1 per Tien Musetti ha chiesto l’intervento del fisioterapista a causa di un fastidio al gluteo sinistro. Poco dopo, l’americano ha concretizzato il break decisivo che ha rimandato tutto al terzo set. Nell’ultima frazione, il dolore si è ripresentato e Musetti è stato costretto a ritirarsi quando il punteggio segnava 3-0 per Tien.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati