Coppa Davis, Volandri sogna il bis: “Tutto possibile con Sinner”

Il CT azzurro vede la Spagna come squadra da battere

Ci siamo. Si torna a parlare di Coppa Davis. Dopo il meraviglioso successo azzurro, ecco che è alle porte la nuova stagione, ancor più impegnativa ma anche molto intrigante con l’Italia che scenderà in campo da campione in carica. Il CT Volandri è sicuro che la squadra azzurra possa raggiungere altri grandi risultati, soprattutto dopo aver vinto lo scorso novembre.

“Avvertiamo la responsabilità di ripeterci, la Davis è un nostro obiettivo per questo e i prossimi anni e sono sicuro che potremo vincerla ancora, perché abbiamo le qualità adatte. Però non nego che il successo di novembre in qualche modo ci abbia tolto un peso, non dovremo più giocare con la tensione addosso di un risultato che non arriva mai malgrado le aspettative”, le parole dello stesso Volandri alla Gazzetta dello Sport.

Il CT azzurro crede che la Spagna, soprattutto se potrà schierare Alcaraz e Nadal insieme, possa essere la squadra da battere in questa nuova edizione: “Al momento, dico Spagna, perché ospita un girone e le Finali in casa e potrebbe avere Nadal accanto ad Alcaraz. Poi Stati Uniti, per la profondità della rosa e Canada se stanno tutti bene. E Francia e Germania hanno grandi tradizioni, non dimentichiamolo”.

Ovviamente non manca una battuta su Sinner, il nuovo asso del tennis azzurro e trascinatore dell’Italia all’ultima Coppa Davis: “Con un campione così, l’Italia sarà sempre in prima fila per vincere la Davis, anche perché lo circondano compagni di grande spessore tecnico e umano”, la chiosa dello stesso Volandri.

Articoli correlati