Coppa Davis, Filippo Volandri non ha rimpianti

Le parole di Filippo Volandri

Filippo Volandri non fa drammi dopo il pesante ko maturato contro il Canada, che si è imposta con un secco 3-0 grazie alla vittorie in singolare di Galarneau su Sonego e di Diallo su Musetti, e in doppio della coppia Galarneau-Pospisil su quella formata da Arnaldi e Bolelli.

“Innanzitutto voglio fare i complimenti al Canada che ha vinto con pieno merito – ha sottolineato -. E poi voglio fare i complimenti ai ragazzi che hanno dato tutto. Bisogna analizzare questa sconfitta a mente fredda. Se facessimo finta di nulla sarebbe sbagliato ma dobbiamo cercare di capire e ripartire. Perché abbiamo ancora due sfide importanti da affrontare”.

“Non ho rimpianti – ha aggiunto Volandri -, i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano. Puntavamo a vincere tutti e tre i match ed invece li abbiamo persi tutti. Sapevamo che i canadesi quando giocano in casa – come è successo a Toronto dove Diallo ha battuto Evans e perso di misura con De Minaur (poi arrivato in finale; ndr) e Galarneau ha ceduto solo al terzo contro Cerundolo – o giocano per la nazionale sanno performare”.

“La scelta di Arnaldi? Andrea non è ancora disponibile, ed oggi non era schierabile. Avevamo provato in settimana diversi doppi, compreso quello tra Bolelli ed Arnaldi. E poi per Matteo era una buona occasione per esordire. Del resto il punteggio con il quale hanno perso vuol dire pure qualcosa. Il Cile? Ha dei buoni giocatori” ha concluso il capitano della Nazionale di Coppa Davis.

Articoli correlati