
Lo spagnolo supera il norvegese in tre set e sfiderà Taylor Fritz nella finale del 'Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships'
Carlos Alcaraz soffre ma è in finale all’ATP 500 di Tokyo. Il numero uno del mondo rimonta Casper Ruud, numero 4 del seeding e 12 del ranking ATP, sconfitto col punteggio finale di 3-6 6-3 6-4 dopo poco più di due ore di gioco.
Nel primo set lo spagnolo non sfrutta quattro palle break tra quinto e settimo gioco e viene punito dal norvegese che, alla prima occasione utile, strappa la battuta a Carlitos nell’ottavo gioco e chiude il parziale al servizio (6-3).
Immediata la reazione del murciano nel secondo set: Alcaraz vola in un amen sul 3-0 e conserva il break fino al 6-3 finale. Il terzo set si decide tra il quarto e il quinto game: sotto 2-1, lo spagnolo salva due palle break e toglie il servizio a Ruud nel game successivo (3-2) prima di archiviare l’incontro (6-4).
Nell’ultimo atto del ‘Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships’ Alcaraz se la vedrà con Taylor Fritz, numero due del seeding e 5 del ranking ATP, che ha sconfitto in due set Jenson Brooksby (6-4 6-3) nell’altra semifinale.