Camila Giorgi subito fuori a Linz, Cocciaretto domina il derby con Stefanini

Camila Giorgi subito fuori a Linz, Cocciaretto domina il derby con Stefanini

Si ferma subito il cammino di Camila Giorgi al WTA 500 di Linz. La tennista marchigiana, infatti, si è fatta rimontare dalla danese Clara Tauson, numero 91 del ranking WTA, che si è imposta col punteggio di 3-6 6-3 6-3 dopo due ore e cinque minuti di gioco, nel match di primo turno del torneo austriaco.

Camila è partita bene, conquistando il break di vantaggio nel sesto game del primo set, conservato fino al 6-3 finale. Tuttavia, nel secondo set, un passaggio a vuoto dell’azzurra nell’ottavo game le è costato il parziale, vinto dalla Tauson con lo stesso punteggio. Nel terzo e decisivo set la Giorgi è andata subito sotto di un break (1-2) ma ha reagito immediatamente (3-2). Da quel momento però la danese non ha più sbagliato nulla, mentre Camila è calata, soprattutto al servizio, arrendosi per 3-6.

Tauson affronterà la testa di serie numero 1 del seeding, Jelena Ostapenko, agli ottavi di finale. Va invece a Elisabetta Cocciaretto il derby tricolore con Lucrezia Stefanini: partita senza storia, vinta dalla 23enne di Ancona con il punteggio di 6-2 6-0 dopo un’ora e ventuno minuti di gioco. Al prossimo turno la Cocciaretto se la vedrà con la vincente della sfida tra Sara Errani ed Anastasia Potapova.

Articoli correlati