Camila Giorgi rompe il silenzio: “Mi ritiro ma su di me solo articoli fake”

Camila Giorgi rompe il silenzio: “Mi ritiro ma su di me solo articoli fake”

“Sono felice di annunciare formalmente il ritiro dalla mia carriera tennistica”. Rompe così il silenzio Camila Giorgi con una storia sul suo profilo Instagram. “Per informazioni veritiere seguite la mia pagina perché finora stanno uscendo solo articoli FAKE – ha aggiunto -. Sono così grata per il vostro meraviglioso amore e sostegno per così tanti anni – ha aggiunto – Conservo tutti i bellissimi ricordi”.

“Ci sono state molte voci inesatte sui miei piani futuri, quindi non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sulle entusiasmanti opportunità future. È una gioia condividere la mia vita con voi e continuiamo questo viaggio insieme. Con tanto affetto, Camila”.

Camila è stata numero 26 del mondo, toccato il 22 ottobre 2018, e ha vinto in carriera quattro tornei del circuito maggiore WTA; uno sull’erba di ’s-Hertogenbosch nel 2015, uno indoor a Linz nel 2018, uno sul cemento a Merida l’anno scorso e uno, il più importante, nell’Open del Canada sul cemento di Montreal nel 2021, unica sua vittoria in un 1000, quando sconfisse in finale la ceca Karolina Pliskova.

Ha inoltre perso sei finali, mentre nei tornei del Grande Slam, nei quali ha un bilancio di 45 partite vinte e 46 perse, il suo miglior risultato sono stati i quarti di finale a Wimbledon nel 2018, quando cedette in tre set a Serena Williams dopo aver vinto il primo. Al Roland Garros e agli US Open è arrivata una volta negli ottavi, mentre agli Australian Open cinque volte nei sedicesimi.

Ha fatto parte del team di Fed Cup, l’attuale Billie Jean King Cup, dal 2014 al 2016, nel 2019 e poi dal 2021 al 2023. Inoltre, ha collezionato 17 vittorie su tenniste classificate in quel momento tra le top ten. Ha infine vinto, dal 2009 al 2012, cinque tornei del circuito ITF, nel quale ha debuttato nell’agosto del 2006 a 14 anni. Lascia da numero 116 del mondo e un bilancio, nel 2024, di 3 vittorie e 6 sconfitte.

Articoli correlati