Camila Giorgi riparte da Venus Williams

Camila Giorgi a Birmingham

Prende il via oggi il main draw del Rothesay Classic, WTA 250 sull’erba di Birminghham (montepremi da 259.303 dollari). Al via del torneo inglese, trasmesso su SuperTennis e sulla piattaforma digitale SuperTenniX, Elisabetta Cocciaretto, Camila Giorgi e Jasmine Paolini.

La marchigiana, numero 47 del mondo, chiuderà il programma sul Centrale contro Venus Williams. L’ex numero 1 del mondo, oggi a 43 anni numero 696 del ranking, l’ha sconfitta nell’unico confronto diretto al secondo turno dello US Open 2019. La vincente potrebbe incontrare al secondo turno Jelena Ostapenko. La lettone, testa di serie numero 2, aprirà il suo cammino contro la ceca Linda Noskova, numero 50 del mondo.

Con il termine WTA (Women’s Tennis Association) si vuole indicare quell’associazione che raduna tutte le tenniste professioniste di sesso femminile, provenienti da ogni angolo del mondo.

La WTA, al pari dell’ATP, ha come obiettivo principale l’organizzazione e la gestione di tutti gli eventi WTA, nonché la compilazione della classifica, chiamata ranking WTA.

Articoli correlati