Bruno Vespa rincara la dose contro Jannik Sinner ma sbaglia ancora

Articolo di Ernesto Villa

Il giornalista abruzzese ha affidato ancora una volta ai social i suoi pensieri sul numero 2 al mondo.

Ci risiamo: a distanza di pochi giorni, Bruno Vespa è tornato ad attaccare Jannik Sinner. Anche questa volta, però, nel messaggio condiviso sui social dal giornalista abruzzese c’è qualcosa che non va.

“Nell’elencare le ragioni di disaffezione di Sinner nei confronti dell’Italia, oltre alla residenza a Montecarlo e al rifiuto di giocare quest’anno in Davis, dimenticavo la rinuncia alle Olimpiadi e soprattutto il rifiuto di incontrare il capo dello Stato. Serve altro?” ha domandato il giornalista della Rai.

Alcuni utenti, però, hanno fatto notare a Bruno Vespa che Montecarlo è un comune italiano della provincia di Lucca, in Toscana, mentre quando si parla della capitale del Principato di Monaco il nome corretto è Monte Carlo.

Il noto giornalista della Rai aveva già commesso lo stesso errore nel primo messaggio contro Jannik Sinner, condiviso sui social mercoledì: “Perché un italiano dovrebbe tifare per lui? Parla tedesco (giusto, è la sua lingua madre), risiede a Montecarlo, si rifiuta di giocare per la nazionale. Onore ad Alvarez che gioca la coppa Davis con la sua Spagna”.

Oltre all’errore in ‘Montecarlo’, qui Vespa ha anche sbagliato il cognome di Carlos Alcaraz, trasformato magicamente in Alvarez.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati