Borna Coric svela il segreto della sua rinascita

“Penso di averlo imparato a mie spese”

Ha stupito il mondo del tennis con una settimana perfetta. Borna Coric, numero 152 del ranking prima del via del Western&Southern Open, ha trionfato in Ohio facendo un clamoroso balzo in classifica. Ora è numero 29 del mondo, una classifica che aveva già assaggiato nel 2015, quando arrivò a toccare la posizione numero 33.

Il talento del croato non è mai stato in discussione ma, complice un grave infortunio alla spalla nel 2021 e un lungo periodo di riabilitazione, sembrava non poter più esplodere con continuità all’interno del circuito. La settimana di Cincinnati ha cambiato tutto, e lo stesso Coric ne analizza i motivi.

“Ho bisogno di recuperare per rimanere fresco perché questa è la cosa più importante. E penso che sia quello che ho fatto. Ma penso di averlo imparato a mie spese, perché commettevo questi errori quando ero più giovane e battevo dei buoni giocatori: andavo semplicemente in modalità vacanza”, ha esordito commentando la vittoria in finale su Tsitsipas.

In vista dello US Open, che inizierà lunedì 29 agosto, il nativo di Zagabria si presenta con le credenziali della mina vagante: “US Open? Ora festeggio un po’. Niente di che, niente di speciale. Ancora una volta, è stato molto stressante per il mio corpo questa settimana. Sono entrato nel torneo con molte sessioni di allenamento, cosa che di solito non faccio. Quindi avevo già dei momenti di fatica accumulati prima del torneo. Poi ho giocato cinque partite di fila. Quindi ho bisogno di riposare per un paio di giorni. Ho bisogno di riprendermi e prepararmi bene per gli US Open”, ha concluso.

Articoli correlati