Binaghi: “Vogliamo le Finals di Coppa Davis a Milano”

Binaghi: “Vogliamo le Finals di Coppa Davis a Milano”

Il presidente della Federtennis Angelo Binaghi ai microfoni dell’Ansa ha annunciato dopo l’incontro con il sindaco di Milano Giuseppe Sala di avere l’intenzione di portare le Fials di Coppa Davis a Milano dal 2025.

“Siamo pronti a competere per portare le Finals di Coppa Davis a Milano dal 2025, non appena l’Itf aprirà una gara. Siamo convinti di avere le carte in regola per mettere in campo una proposta competitiva, con l’impegno di tutti, soggetti pubblici e privati”, ha continuato Binaghi.

“Sala, con cui abbiamo già iniziato a confrontarci, conosce la serietà del nostro impegno”. L’incontro è avvenuto in occasione dell’apertura dell’esposizione del trofeo della Davis nella Sala degli Arazzi di Palazzo Marino.

Binaghi durante i Supertennis Awards ha spronato Sinnet in vista del 2024: “La federazione è la tua grande famiglia e puoi contare sul nostro appoggio, ma dobbiamo puntare ad un altro sogno. Abbiamo riportato la Davis in Italia dopo 47 anni e ora non vogliamo rimanere secondi tutta la vita. Vogliamo per caso restare secondi dietro al calcio? Dietro a Djokovic? Non vogliamo vincere un torneo dello slam? Non credo, dobbiamo pensare ancora più in grande e senza cambiare una virgola di ciò che abbiamo fatto”.

Articoli correlati