Il match che vede impegnata la campionessa azzurra contro Magdalena Frech è stato fermato sul 4-1 nel corso del primo set.
Il match di secondo turno dell’Australian Open femminile tra Jasmine Paolini e Magdalena Frech è stato interrotto attorno alle 11.05 italiane, dopo poco meno di quaranta minuti di gioco, per pioggia. L’atleta di Bagni di Lucca, al momento della sospensione, era in vantaggio per quattro game a uno nel primo set ed era sul 15-15, con l’avversaria al servizio, nel corso del sesto gioco.
Paolini arrivava all’incontro in programma oggi dopo l’agevole successo contro la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, battuta 6-1, 6-2 in un match durato appena settanta minuti. L’Azzurra è in corsa, come d’abitudine, anche nel doppio femminile, assieme a Sara Errani: le due hanno superato il primo ostacolo nella giornata di martedì, battendo 6-3, 6-2 la coppia composta dalla britannica Maia Lumsden e dalla cinese Tang Qianhui.
Jasmine Paolini punta, in questa edizione dell’Australian Open, ad alzare ulteriormente l’asticella in un torneo che l’ha vista arrivare, al massimo, al quarto turno, raggiunto nell’edizione 2024: allora fu Anna Kalinskaya a sconfiggerla, 6-4, 6-2. Nel 2025 il torneo di Jasmine si fermò invece un gradino prima: al terzo turno la campionessa azzurra si arrese a Elina Svitolina, perdendo 2-6, 6-4, 6-0.