
Il tennista canadese è una furia e non si trattiene poco prima del match co l'Azzurro: "Sembra di essere in un forno"
Felix Auger-Aliassime poco prima dell’inizio del match contro Jannik Sinner è sbottato davanti ai cronisti locali, lamentandosi per il forte caldo di Cincinnati: “Sembra di essere in un forno, anche per i tifosi“. Neanche la pioggia sembra aver abbassato troppo la temperatura, che condizionerà fortemente anche i prossimi match, a cominciare da quello con l’Azzurro, in programma alle 15, ora locale (le 21 in Italia).
“Noi siamo sempre in movimento e concentrati nel tentativo di vincere, ma il pubblico resta seduto a lungo. E lo stesso vale per i nostri allenatori. Raccomando al pubblico di bere molta acqua, portatevi un cappello e rinfrescatevi il più possibile”, ha continuato il tennista canadese.
Proprio durante un match contro Auger-Aliassime, il francese Arthur Rinderknech è crollato al suolo per il calore ed è stato soccorso dallo stesso nordamericano. Anche Sinner dopo il suo match d’esordio contro Galan l’aveva fatto notare: “Se non chiudi subito lo scambio, rischi di perdere molte energie, fa un caldo terribile”.