Roland Garros, un grande avvio non basta: niente quarti per Lorenzo Sonego

Lorenzo Sonego si ferma agli ottavi del Roland Garros

L’avventura di Lorenzo Sonego al Roland Garros si chiude agli ottavi di finale. Il tennista piemontese, nonostante un avvio a dir poco brillante, è stato infatti sconfitto da Karen Khachanov, capace di vincere 1-6, 6-4, 7-6(7), 6-1 in tre ore e ventisei minuti di gioco.

La grande partenza di Sonego fa sperare in un’altra impresa tricolore sulla terra battuta francese: al numero 48 del ranking ci vogliono appena 36 minuti, infatti, per avere ragione del russo, n.11 della classifica ATP, nel primo set. Diverso l’andamento nel secondo, con Khachanov che si rimette in marcia e lo porta a casa in un’ora precisa, mentre è molto più equilibrata la terza frazione, che vede Sonego sprecare anche un set point durante il tie-break.

L’esito del minigioco decisivo del terzo set toglie energie mentali e fisiche a Sonego, che non ne ha più nella frazione successiva e non va oltre un gioco conquistato contro i sei dell’avversario. Arrivando agli ottavi, comunque, Sonego ha eguagliato il suo miglior risultato a Parigi, ottenuto nel 2020 (a eliminarlo, allora, Diego Schwartzman in tre set).

Articoli correlati