ATP Umago: Fabio Fognini subito fuori, niente derby

Galan Riveros sorprende il ligure: sarà lui ad affrontare Zeppieri

Fabio Fognini non è riuscito a superare il primo turno del torneo ATP di Umago, giocato sulla terra battuta della città croata: il tennista ligure, infatti, ha perso in tre set contro il colombiano Daniel Elahi Galan Riveros, capace di imporsi 6-3, 5-7, 6-3 in due ore e 45 minuti di gioco.

Salta, dunque, la possibilità del derby nel secondo turno che si era creata dopo la bella vittoria di Giulio Zeppieri contro Pedro Chachin: il classe 2001, proveniente dalle qualificazioni, aveva infatti vinto in rimonta con parziali di 3-6, 6-1, 6-4, conquistando l’accesso al round successivo dove, a questo punto, incontrerà proprio il giustiziere di Fognini nel trneo ATP 250.

Con il termine ATP (Association of Tennis Professionals) si intende l’associazione che raggruppa tutti i tennisti professionisti di sesso maschile, provenienti da ogni angolo del mondo. L’ATP ha il compito primario di tutelare gli interessi dei giocatori e anche di organizzare servizi essenziali, come, ad esempio, la redazione della classifica mondiale, chiamata ranking ATP, e la pianificazione dei tornei.

Articoli correlati