
Impegnati contro Miomir Kecmanovic e Alexandre Muller, Simone Bolelli e Andrea Vavassori si sono imposti in rimonta al super tie-break.
Al termine di un’intensa ora di gioco sul cemento indoor di Stoccolma, in Svezia, Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno battuto Miomir Kecmanovic e Alexandre Muller qualificandosi per le semifinali del doppio allo Stockholm Open. I due azzurri si sono imposti in rimonta, 4-6, 6-1, 10-5, avendo la meglio sul duo avversario al super tie-break.
Dopo un inizio assai equilibrato, il serbo e il francese hanno conquistato il break decisivo, nel primo set, sul 3-3, e di fatto non hanno più dovuto guardarsi alle spalle fino al termine della frazione. Molto diverso l’andamento del secondo set, in cui Bolelli e Vavassori hanno lasciato le briciole agli avversari di giornata, concedendo solo un game.
Tutto così si è deciso al super tie-break, il metodo ormai più diffuso per decidere i match di doppio: Bolelli e Vavassori hanno saputo reagire a una partenza a handicap, firmando un parziale di otto punti a uno, a partire dal 2-4, grazie al quale sono riusciti a chiudere vittoriosamente il match, qualificandosi per il penultimo atto del torneo svedese.
Ad Attendere Simone Bolelli e Andrea Vavassori in semifinale ci saranno l’austriaco Alexander Erler e l’americano Robert Galloway, che nel proprio quarto di finale hanno avuto la meglio, con il punteggio di 6-3, 7-5 in un’ora e quattordici minuti di gioco, sul duo composto da altri due austriaci, Neil Oberleitner e David Pichler.