ATP Napoli, Matteo Berrettini voleva la sua rivincita

Berrettini ha sconfitto Carballes Baena agli ottavi di finale

Matteo Berrettini ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria in due set (6-4, 6-2) contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena, che lo aveva sconfitto la settimana scorsa al torneo di Firenze.

Il romano avanza così ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Napoli.

“Mi sono sentito bene in campo. Quando si arriva in un torneo diverso bisogna adattarsi un pochino e quindi ho preso i primi game per adattarmi. Era importante trovare le condizioni strada facendo. Sappiamo tutti com’era finita contro di lui la settimana scorsa, quindi è una rivincita importante” ha sottolineato Berrettini, felice di essersi preso la sua rivincita.

Poi il finalista di Wimbledon 2021 ha parlato dell’avversario che lo attende ai quarti, il giapponese Taro Daniel, già affrontato tre volte, con due vittorie e una sconfitta per l’azzurro: “E’ un giocatore che si adatta bene a tutte le superfici. Abbiamo sempre fatto delle belle battaglie. Partiamo dal presupposto che quando mi sento bene, penso più a me stesso che all’avversario. Devo essere pronto ma mi sento in fiducia e quindi pronto per batterlo”.

Articoli correlati