Atp Madrid, Berrettini non sbaglia: è in finale

L’azzurro, numero 10 al mondo, ha sconfitto Casper Ruud in semifinale: domani lo attende Alexander Zverev.

Matteo Berrettini non sente affatto il peso dei favori del pronostico nella semifinale dell’Atp di Madrid e batte Casper Ruud in due set, conquistando così il pass per la finale del Masters 1000 sulla terra rossa della capitale spagnola.

6-4, 6-4 è il risultato dei due parziali, chiusi complessivamente in un’ora e 23 minuti di gioco. Il match, tutto sommato, vive sulle ali dell’equilibrio e a fare la differenza sono nel primo set il break conquistato ai vantaggi al nono gioco e nel secondo quello che ha spezzato l’equilibrio quando il romano e il norvegese erano sul 3-3.

A Berrettini resta ora un ultimo difficile ostacolo sulla strada verso la vittoria del suo quinto torneo Atp, primo a livello 1000: si tratta di Alexander Zverev, numero 6 al mondo, che nell’altra semifinale ha sconfitto 6-3, 6-4 l’austriaco Dominic Thiem. “Zverev in finale? Ho visto i suoi match di ieri e oggi, è un gran giocatore. Ha già vinto questo torneo e ha vinto diversi titoli. Contro di lui però ho sempre giocato buone partite” ha detto Berrettini, nel postpartita.

Articoli correlati