ATP Finals, la mossa di Lorenzo Musetti per respingere l’assalto di Felix Auger-Aliassime

Articolo di Martino Davidi

Il 23enne di Carrara si è iscritto ad Atene per accumulare punti per qualificarsi all'ultimo torneo dell'anno a Torino.

Lorenzo Musetti giocherà la prossima settimana al torneo ATP 250 di Atene. Il 23enne di Carrara insegue i punti necessari per assicurarsi l’ottavo e ultimo posto disponibile per le ATP Finals di Torino, in programma dal 9 al 16 novembre.

Una decisione resasi necessaria dopo l’eliminazione dell’azzurro al debutto a Parigi e la contemporanea semifinale conquistata dal suo rivale più diretto, Felix Auger-Aliassime, che ora si trova a soli 90 punti di distacco.

Il canadese era già iscritto all’ATP 250 di Metz, mentre Musetti aveva previsto di chiudere la “stagione regolare” a Parigi. La situazione della Race ha però “costretto” Lorenzo a fare gli straordinari, senza dimenticare che Auger-Aliassime potrebbe chiudere i giochi vincendo a Parigi.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati