Anna Kalinskaya ritrova il sorriso a Strasburgo

All'esordio agli 'Internationaux de Strasbourg', la tennista russa supera in tre set la statunitense Caroline Dolehide, numero 22 del mondo

Anna Kalinskaya ritrova il sorriso al WTA 500 di Strasburgo. Dopo le premature sconfitte nei WTA 1000 di Madrid e Roma, la tennista russa è tornata al successo agli ‘Internationaux de Strasbourg’, superando la statunitense Caroline Dolehide, numero 22 del mondo, all’esordio.

6-2 4-6 6-3 il punteggio finale maturato in favore della moscovita dopo poco più di due ore di gioco. Partenza a razzo di Kalinskaya che ha trovato il break già nel secondo game (2-0), bissandolo nell’ottavo gioco che le è valso il primo set (6-2).

Un piccolo passaggio a vuoto in apertura del secondo parziale, tuttavia, è costato caro alla russa: Dolehide ha graffiato il break nel game inaugurale (1-0) e lo ha conservato fino al 6-4 finale con cui ha prolungato l’incontro al terzo e decisivo set.

Nell’ultimo parziale é Kalinskaya a piazzare il primo allungo (3-1) ma l’americana reagisce immediatamente (3-2). Dopo un altro scambio di break, il break decisivo è quello firmato dalla russa nell’ottavo game (5-3) che la porta a servire per il match, chiudendo al secondo match point (6-3).

TG SPORT

Articoli correlati