Andrea Scanzi attacca ancora Bruno Vespa su Carlos Alvarez (e difende Jannik Sinner)

Articolo di Aldo Seghedoni

Il giornalista del Fatto Quotidiano a riacceso la polemica sul rifiuto dell'Azzurro alla Coppa Davis

Andrea Scanzi è ritornato sulla polemica del rifiuto di Jannik Sinner alla Coppa Davis punzecchiando di nuovo Bruno Vespa all’indomani della vittoria dell’Azzurro alle ATP Finals di Torino.

“Per giorni e giorni, in Italia, abbiamo letto e sentito commenti durissimi contro Sinner, reo di non disputare quel che resta della coppa Davis, dopo avercela fatta vincere due anni di fila. Esimi non-esperti di tennis, nel denigrare un campione che peraltro di lì a poco avrebbe vinto di fila un Masters1000 e le ATP Finals, prendevano poi come esempio positivo Alcaraz (anzi Alvarez), uno che la Davis l’ha giocata pochissimo e non l’ha mai vinta”, è il post su Facebook di Scanzi.

“Ecco: Alvarez NON giocherà la Davis. Come Sinner e come il 99% dei big dai tempi di Federer. Semplicemente ha aspettato un mezzo infortunio per ufficializzare quello che aveva già deciso da giorni. L’unico top ten presente in Davis è Zverev, che ha definito la Davis un trofeo esibizione inutile che gli tocca giocare per far felici i compagni di squadra”.

“Bruno Vespa, di grazia, hai qualcosa da dire? Ma stare zitti, no? Che pena”, ha concluso il giornalista del Fatto Quotidiano.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati