Andrea Arnaboldi si ritira dal tennis: “Infinitamente grato a questo sport”

Uno dei protagonisti azzurri della racchetta negli ultimi anni dice basta.

Andrea Arnaboldi si ritira dal tennis. A confermarlo è stato lo stesso canturino, oggi 36enne, che visse il picco della propria carriera nel 2015. Nel corso di quella stagione raggiunse il secondo turno del Roland Garros e sempre in Francia fu protagonista di uno storico 6-4, 3-6, 27-25 contro Pierre-Hugues Herbert: quella partita divenne la più lunga di sempre tra quelle giocate al meglio dei tre set, oltre che quella con il più alto numero di game.

Per salutare i suoi fan e in generale il tennis, Arnaboldi ha scelto di pubblicare un post su Instagram. “È stata una scuola di vita, infinitamente grato a questo sport – si legge nel post –. Si chiude un capitolo importante e se ne apre uno nuovo, ricco di progetti e con la voglia di trasmettere tutta l’esperienza acquisita”.

“Ringrazio tutte le persone che hanno avuto modo di condividere con me questo bellissimo percorso. Carico e determinato verso nuovi obiettivi”, ha concluso Arnaboldi, che conclude la propria carriera nel tennis con sette titoli ITF in bacheca, due finali Challenger disputate e la posizione 156 come picco massimo nel ranking ATP.

Articoli correlati