Alexander Zverev non dà scampo ad Arthur Fils e raggiunge Lorenzo Musetti ai quarti a Roma

Il numero due del mondo ha sconfitto il francese Arthur Fils con il punteggio di 7-6 6-1, staccando il pass per i quarti di finale

Prosegue l’avventura di Alexander Zverev agli Internazionali d’Italia. Il tennista tedesco, infatti, ha piegato in due set il francese Arthur Fils con il punteggio di 7-6 6-1, staccando così il pass per i quarti di finale.

Nel primo set è Zverev a partire a razzo con un parziale di quattro giochi ad uno. Il transalpino, dal canto suo, non si scompone e rimette il punteggio in parità grazie a tre game di fila. L’incontro scivola così al tie-break, che viene vinto dal numero due del mondo con un netto 7-3.

Nel secondo set, Fils parte bene mantenendo il servizio in apertura. Dal secondo game, in poi, però, il francese scompare del tutto dal campo e Zverev ne approfitta per piazzare un parziale di sei giochi a zero, che chiude di fatto il match sul 6-1.

Ai quarti di finale, Alexander Zverev se la vedrà con Lorenzo Musetti, che ha battuto agli ottavi di finale il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 7-5 6-4.

TG SPORT

Articoli correlati