A Roma ballo delle debuttanti amaro per tre giovani italiane

Agli Internazionali d'Italia occasione persa per la 17enne Tyra Caterina Grant, perdono nettamente Arianna Zucchini e Federica Urgesi.

Esordio amaro nel tabellone principale del Foro Italico di Roma per tre giovani tenniste italiano. Gli occhi della maggior parte degli appassionati erano puntati sulla 17enne Tyra Caterina Grant, numero 335 del mondo.

La teenager di origine statunitense (è figlia del cestista Tyrone Grant) ma nata e cresciuta in Italia, al suo secondo incontro in un tabellone del circuito maggiore WTA dopo il primo turno di Miami, è stata battuta in rimonta dalla croata Antonia Ruzic, numero 117, con il punteggio di 3-6 6-3 7-5 dopo oltre due ore e mezza di battaglia.

Un vero peccato per Grant, che nel terzo set è stata avanti 4-2 e a anche avuto due match point sul 5-4 15-40 sul servizio dell’avversaria ma poi ha ceduto abbastanza nettamene gli ultimi tre game.

Sono state sconfitte altre due debuttanti nel main draw sulla terra rossa capitolina, entrambe nettamente battute da due canadesi. Arianna Zucchini, 21enne numero 620, ha ceduto 6-2 6-3 a Victoria Mboko, numero 156, mentre Federica Urgesi, 20enne numero 455, non ha potuto nulla contro Bianca Andreescu, numero 121 e nobile decaduta che sta provando a tornare ad alti livelli, che l’ha travolta per 6-0 6-3.

TG SPORT

Articoli correlati