NBA, l’infortunio di Steph Curry manda su tutte le furie Steve Kerr

Nelle 12 partite disputatesi nella notte, ennesimo crollo dei Los Anglese Lakers, derisi da Minnesota.

Nottata ricchissima sui parquet della National Basketball Association. Nelle 12 partite in programma, spiccano le affermazioni di Utah su Chicago e quella dei Dallas Maveriscks sul campo dei Brooklyn Nets: decisivo il canestro a fil di sirena di Spencer Dinwiddie, che regala al roster texano l’ottava vittoria nelle ultime 9 partite.

La giornata è però stata caratterizzata dalla preoccupazione, in casa Golden State Warriors, per l’infortunio patito da Stephen Curry nella gara casalinga contro i Boston Celtics: gettatosi a terra per recuperare un pallone vagante, il numero 30 è stato travolto da Marcus Smart, caduto con tutto il peso del corpo sulla caviglia sinistra del due volte MVP della Lega. Curry si è subito fermato, facendo rientro negli spogliatoi e non tornando più sul parquet.

A fine gara Steve Kerr, che già aveva avuto un battibecco col giocatore dei Celtics durante la gara, non ha nascosto la sua amarezza: “È stata una giocata pericolosa. Ho parlato con Marcus dopo la partita e siamo a posto, ma ero arrabbiato”. Restano da valutare le condizioni del primatista all-time di triple segnate nella Lega, soprattutto in vista dell’imminente inizio dei Playoff.

Nelle altre gare, ennesimo crollo dei Los Angeles Lakers, derisi da Minnesota (e da Patrick Beverley in particolare) che controlla agevolmente il match toccando anche il +25.
Ecco tutti i risultati delle gare disputatesi nella notte appena trascorsa:

CHARLOTTE HORNETSATLANTA HAWKS 116-106
CLEVELAND CAVALIERSPHILADELPHIA 76ERS 114-118
WASHINGTON WIZARDSDENVER NUGGETS 109-127
NEW YORK KNICKSPORTLAND TRAIL BLAZERS 128-98
BROOKLYN NETS – DALLAS MAVERICKS 111-113
SAN ANTONIO SPURSOKLAHOMA CITY THUNDER 122-120
HOUSTON ROCKETSPHOENIX SUNS 112-129
UTAH JAZZCHICAGO BULLS 125-110
MINNESOTA TIMBERWOLVES – LOS ANGELES LAKERS 124-104
GOLDEN STATE WARRIORS – BOSTON CELTICS 88-110
SACRAMENTO KINGSMILWAUKEE BUCKS 126-135
L.A. CLIPPERS – TORONTO RAPTORS 100-103

Articoli correlati