Nba, Gallinari e Belinelli ko

Di sicuro a Charlotte questa notte non ci si è annoiati anche se i tifosi degli Hornets hanno dovuto veder passare a casa loro i Timberwolves. La partita è stata assai godibile con i padroni di casa che hanno cavalcato un ottimo Kaminsky da 21 punti e un incisivo Batum che prima stoppa Towns in difesa e poi piazza subito la tripla in attacco per la fuga. Sulla bomba di Kamisnky sembra finita perché gli Hornets volano a +7 con 1.36’ da giocare, ma prima Rubio da lontano accorcia, poi Wiggins nel finale pareggia e si va all’OT. Qui domina il talento fisico e atletico di Towns che prima segna e poi manda i titoli di coda con una correzione prepotente a rimbalzo d’attacco. Bene anche il nostro Marco Belinelli con 15 punti e 6-10 dal campo.
Vittoria invece meno spettacolare ma di sicuri attributi quella dei Portland Trail Blazers che battono tra le mura amiche i Miami Heat in un match molto difficile ed equilibrato.
E’ Miami a iniziare meglio con Whiteside (28 punti) e McRoberts, provando la fuga, ma nel secondo quarto un ottimo apporto di Turner dalla panchina ribalta completamente il match per il vantaggio Blazers alla pausa.
Dragic e sempre Whiteside tengono a galla degli Heat ridotti all’osso dagli infortuni, ma nel finale solo Lillard e McCollum a chiudere il match.

A Utah arriva una brutta partita di Danilo Gallinari che si ferma a 12 punti con 3-11 dal campo al cospetto degli Utah Jazz che sostanzialmente dominano la partita prima di soffrire nel finale.
Il primo tempo è ben più equilibrato della ripresa, dove Jameer Nelson mette in seria difficoltà la difesa avversaria, ma nel terzo quarto il solo Hayward batte i 16 punti messi a segno dai Nuggets che cadono nel baratro.
La rimonta comunque arriva propiziata sempre da Nelson e da Chandler, con anche la palla per andare a un solo possesso nel quarto periodo, ma una serie di rimbalzi, tocchi e deviazioni premia i Jazz che poi chiudono i conti.
Nelle altre partite spicca la vittoria in volata dei Celtics a casa dei Sixers, che vanno ancora una volta corti nel finale e cedono a causa dei 37 punti di Isaiah Thomas, di cui 14 nel quarto periodo. Carreer high per Troy Daniels a quota 31 uscendo dalla panchina per la vittoria dei Grizzlies sui Lakers in volata per 103-100 vanificando i 40 punti di Lou Williams.
Infine vittoria “beneficiata” dei Raptors che rifilano ben 44 punti a degli Atlanta Hawks in evidente difficoltà.

Risultati:
Nets@Bucks 103-112
Timberwolves@Hornets 125-120 OT
Hawks@Raptors 84-128
Celtics@Sixers 107-106
Lakers@Grizzlies 100-103
Bulls@Mavericks 82-107
Nuggets@Jazz 98-105
Heat@Blazers 92-99
Suns@Warriors 109-138

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati