NBA, colpaccio dei Lakers: ecco Andre Drummond

L'agente del centro di Cleveland ha annunciato il passaggio alla franchigia californiana: grande colpo dei Lakers in attesa del ritorno di LeBron e Davis.

28 Marzo 2021

Una delle mosse più attese del mercato dei buyout ha visto il passaggio di Andre Drummond in maglia gialloviola.

Frank Vogel, il capo allenatore dei Los Angeles Lakers, può tirare un sospiro di sollievo. In attesa del ritorno in campo dei big Lebron James ed Anthony Davis, previsto per metà aprile, la franchigia californiana può consolarsi con un colpaccio che va ad arricchire la batteria dei lunghi: via Cleveland, attraverso il mercato dei buyout, arriva infatti Andre Drummond, un centro in grado di alternarsi con profitto con Montrezl Harrell e Marc Gasol.

Cleveland aveva già provato a cedere Drummond via trade prima dello stop alle trattative di giovedì scorso, ma il suo contratto da 28 milioni di dollari era un ostacolo troppo grande per uno scambio. Il giorno dopo la deadline il centro ex Pistons ha potuto scegliersi la destinazione dopo che i Cavs avevano deciso di fermarlo a favore di Jarrett Allen, considerato il centro del progetto della franchigia dell'Ohio. Drummond, nella pur disgraziata stagione di Cleveland - solo il 37% di vittorie - si è comunque messo in mostra viaggiando a 17.5 punti e 13.5 rimbalzi di media. Insomma un ottimo rinforzo per i Lakers in attesa del rtitorno di King James.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesNBA: Curry diventa il miglior marcatore dei Warriors
NBA: Curry diventa il miglior marcatore dei Warriors
©Getty ImagesMelli parte in quintetto ma va ko nel derby texano
Melli parte in quintetto ma va ko nel derby texano
©Getty ImagesNBA: capolavoro Lakers, battuti i Nets
NBA: capolavoro Lakers, battuti i Nets
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto