Sofia Goggia pronta a ripartire: non solo sci tra i suoi programmi

Volgono al termine le vacanze della campionessa bergamasca

Sofia Goggia, con ‘Il Mattino’, ha parlato del suo fine settimana di vacanza a Napoli, ultimi giorni di vero relax prima di ricominciare gli allenamenti in vista della prossima stagione dello sci alpino.

Tra gli argomenti affrontati, anche un obiettivo che con le gare sulla neve ha poco a che vedere, ma che la campionessa bergamasca ritiene assai importante: “Proprio oggi ho un esame universitario a Roma – ha dichiarato la Goggia, che studia Scienze Politiche -. Mi fermo lì di ritorno da Napoli, poi rientro a casa”.

I mesi di luglio e agosto saranno fondamentali per arrivare alla forma perfetta in vista di settembre, quando riprenderanno gli allenamenti con gli sci: “Lavorerò prima un po’ in palestra, ci sarà da recuperare fiato e faticare sulla parte atletica – ha detto -. Poi andremo di nuovo a sciare. Non ci sono obiettivi da raggiungere a breve termine, quindi l’obiettivo per me è tornare a stare bene e farmi trovare preparata. Vorrei arrivare a settembre già pronta con le gambe compatte e solide”.

Articoli correlati