Niccolò Cannone traccia la via per il riscatto

Nuovo match proibitivo per la Nazionale Italiana Rugby che sabato sarà di scena a Twickenham.

9 Febbraio 2021

Nella prima parte della mattinata gli Azzurri di Franco Smith si sono divisi tra palestra e riunioni.

Un timido sole ha accompagnato la Nazionale Italiana Rugby durante l’allenamento odierno in preparazione al secondo incontro del Guinness Sei Nazioni 2021 in calendario sabato 13 febbraio alle 14.15 locali (15.15 italiane) contro l’Inghilterra a Twickenham, partita che sarà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre.

Nella prima parte della mattinata gli Azzurri si sono divisi tra palestra e riunioni per poi spostare il focus sull’allenamento collettivo presso il campo numero 1 del CPO Giulio Onesti.

“Abbiamo ripreso nella giornata di ieri gli allenamenti dopo la partita contro la Francia. Ci sono degli aspetti da cui possiamo ripartire – ha dichiarato Niccolò Cannone – altri che non hanno funzionato e su cui abbiamo cominciato a lavorare sin da subito”.

“Sabato troveremo davanti a noi un altro avversario di alto livello. L’atteggiamento dovrà essere quello che abbiamo mostrato nell’ultimo incontro disputato contro l’Inghilterra all’Olimpico a ottobre, cercando di ottenere un risultato diverso. Un anno dal mio debutto? Rispetto a quel momento sono cambiati tanti giocatori. A livello personale ho acquisito più esperienza e spero di poter continuare a dare il mio apporto alla Nazionale nel presente e nel futuro” ha concluso la seconda linea azzurra.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLamaro e Fischetti tentano il recupero
Lamaro e Fischetti tentano il recupero
©Getty ImagesL'Italia perde ma non sfigura a Twickenham
L'Italia perde ma non sfigura a Twickenham
©Getty ImagesSei Nazioni, l'Italrugby affonda: Smith non si nasconde
Sei Nazioni, l'Italrugby affonda: Smith non si nasconde
 
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle
Serie A: Napoli-Juventus 1-0, le pagelle