Benetton Rugby, Antonio Pavanello è il nuovo presidente

Articolo di Francesco Lucivero

L'ex capitano, dal 2021 direttore generale del club, raccoglie il testimone da Amerino Zatta, storico numero 1 della dirigenza dei Leoni.

Antonio Pavanello raccoglie il testimone alla guida del Benetton Rugby: l’ex capitano biancoverde, dirigente di lungo corso, è stato nominato nuovo presidente del club trevigiano dall’assemblea dei soci riunitasi nella giornata di martedì. Al suo fianco, nel consiglio di amministrazione, figurano Christian Benetton e Massimo Fava.

“La nomina, indicata da Edizione in qualità di azionista unico di Benetton Rugby, dimostra la volontà di puntare su una figura con una storicità profonda nel club, capace di rappresentare un solido raccordo tra presente ed evoluzione futura – si legge nella nota diffusa dal Benetton Rugby -. Un profilo in grado di guidare il percorso di crescita della squadra perseguendo nuove progettualità, con l’obiettivo di consolidarne la competitività in Italia e sui palcoscenici internazionali”.

Pavanello, già direttore generale dal 2021, assume così la guida della società trevigiana portando con sé un percorso maturato sia da giocatore che da dirigente. In campo ha vestito la maglia della Benetton dal 2005 al 2015, vincendo quattro campionati italiani e collezionando 23 presenze con la Nazionale. Dopo il ritiro, ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale, occupandosi della gestione tecnica e amministrativa, oltre che dei rapporti con le istituzioni rugbistiche.

La nomina arriva dopo la lunga presidenza di Amerino Zatta, cui il club ha rivolto un ringraziamento per il lavoro svolto. Con il nuovo assetto, Benetton Rugby si prepara ad affrontare le sfide della prossima fase: i Leoni biancoverdi sono attualmente impegnati nell’URC e nella European Challenge Cup.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT


Articoli correlati