Il mediano d'apertura mestrino, a Treviso dal 2021, ha scelto di proseguire la sua avventura con i Leoni biancoverdi.
Leonardo Marin continuerà ad essere un giocatore del Benetton Rugby di Treviso: il mediano d’apertura originario di Mestre ha infatti prolungato l’accordo con il club biancoverde fino al 30 giugno 2029, confermando dunque il suo legame con la società che lo accolse nel 2021 a seguito dell’esperienza con l’Accademia FIR ‘Ivan Francescato’. “Sono molto felice di proseguire la mia permanenza a Treviso – ha detto Marin a margine della firma del nuovo accordo -. Qui mi sento davvero a casa: l’ambiente è positivo, stimolante, e ho la fortuna di condividere il quotidiano con tanti compagni che ormai considero amici”.
“Questo contesto mi permette di lavorare con serenità e di dare il massimo ogni giorno – ha aggiunto il rugbista che, tra l’altro, vanta 18 caps con la Nazionale -. La mia ambizione è chiara: continuare a crescere come giocatore, affinare ogni aspetto del mio gioco e contribuire sempre di più alla squadra. Allo stesso tempo, voglio essere parte attiva nel percorso del club e fare il possibile per raggiungere traguardi importanti. Il desiderio più grande è vincere qualcosa con la Benetton Rugby, regalare soddisfazioni ai nostri tifosi e lasciare un segno positivo in questo progetto. Sono motivato e determinato a dare tutto per riuscirci”.
Soddisfatto per il prolungamento del contratto anche Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton: “Proseguiamo nel valorizzare i nostri talenti italiani prolungando il contratto di Marin. Parliamo di un atleta di grande qualità, capace di esprimere una duttilità rara nel panorama nazionale: Leonardo interpreta con naturalezza i diversi ruoli della trequarti, mantenendo sempre standard tecnici elevati e una notevole qualità esecutiva. Nel corso dell’ultima stagione ha mostrato una crescita costante, trovando continuità e solidità nelle sue prestazioni. In particolare, le sue recenti uscite da primo centro hanno evidenziato prove estremamente convincenti, confermando quanto questo ruolo possa rappresentare per lui una posizione in cui affermarsi pienamente”.
“Siamo certi che, in questo nuovo ciclo, Leonardo rappresenti una pedina importante per la nostra squadra: proseguendo su questa strada potrà continuare a elevare il proprio livello e incidere in modo sempre più determinante sul nostro gioco” ha concluso Pavanello.