Paola Egonu non incide: Conegliano piega Milano e vola in finale di Champions League

Conegliano si conferma bestia nera per Milano, che incappa nella nona sconfitta consecutiva contro le venete in questa stagione

Conegliano è la prima finalista dell’edizione 2025 della Champions League di volley femminile. La compagine veneta, infatti, si è aggiudicata l’Euroderby contro la Vero Volley Milano con il punteggio di 3-1 (25-21 20-25 25-17 25-23).

Nel primo set sono le meneghine a partire meglio trovando il primo allungo sul 10-6. Conegliano, però, è abile prima a ricucire il gap, poi scappare via nel punteggio grazie ad una super Zhu, che mette il punto esclamativo sul primo set grazie ad un superlativo muro.

Nel secondo set, Milano accusa il contraccolpo del set perso e le venete ne approfittano per allungare nelle battute iniziali arrivando a toccare anche il +7. A quel punto, però, arriva un improvviso black-out per Conegliano che subisce un pesante parziale di sette punti a uno che permette a Egonu e compagne di portarsi in parità. Sull’onda dell’entusiasmo, le meneghine continuano a spingere e con un ottimo attacco in diagonale del loro opposto si aggiudicano il secondo parziale.

Nel terzo set, dopo un iniziale equilibrio sono nuovamente le campionesse d’Europa in carica a salire in cattedra volando via sul 14-9. A quel punto, la Imoco è abile a gestire il vantaggio fino al 25-17 finale.

Il quarto set non si discosta da quanto è accaduto nei parziali precedenti, poiché è ancora una volta Conegliano ad uscire alla distanza. Nelle fasi conclusive, Milano riesce a rimontare fino al 23-24, ma Gabi, a quel punto, mette la parola fine, regalando così alla compagine veneta il nono successo consecutivo contro la Vero Volley.

Autentiche protagoniste per Conegliano sono state Isabelle Haak con 20 punti, Zhu Ting con 21 e Gabi con 14. Prestazione opaca, invece, per Paola Egonu, che non va oltre i 15 punti con un impietoso 31% in attacco.

TG SPORT

Articoli correlati