Medei dopo il colpaccio di Verona vuole ripetersi con Modena

Articolo di Andrea Gussoni

Quando mancano tre giornate alla conclusione della Regular Season 2025/26, la Lube tornerà poi davanti al proprio pubblico sabato 14 febbraio (ore 18) per uno dei match più attesi della 20ª giornata

Nella settimana che conduce alla Final Four bolognese della Del Monte Coppa Italia, la Cucine Lube Civitanova prosegue il lavoro in palestra senza distrazioni. Il prossimo appuntamento ufficiale per i biancorossi sarà la trasferta europea in Francia: martedì 10 febbraio, con fischio d’inizio alle ore 20, i marchigiani affronteranno il Montpellier nel 2° turno di ritorno della Pool E di Champions League.

Quando mancano tre giornate alla conclusione della Regular Season 2025/26, la Lube tornerà poi davanti al proprio pubblico sabato 14 febbraio (ore 18) per uno dei match più attesi della 20ª giornata: all’Eurosuole Forum arriverà la Valsa Group Modena, attualmente quarta in classifica insieme a Piacenza, con cinque punti di vantaggio sui cucinieri.

In attesa dei prossimi impegni, in casa Lube c’è spazio anche per celebrare il successo netto ottenuto domenica al Pala Agsm AIM. La squadra di Giampaolo Medei ha superato Rana Verona, seconda forza del campionato, con una prova di grande solidità, carattere e qualità. A fare il punto è stato proprio il tecnico biancorosso, intervenuto ai microfoni di Radio Arancia, media partner del club, intervistato da Alessandro Ranieri durante il programma “7×4”.

” A Verona abbiamo disputato una partita di altissimo livello sotto ogni aspetto, probabilmente la migliore in trasferta di questa stagione. Nei primi due set siamo rimasti sempre punto a punto, con un piccolo margine a nostro favore, e in quel contesto è stato decisivo mantenere lucidità e solidità mentale fino all’ultimo scambio. Questo, per me, è l’aspetto più positivo della gara: la capacità di restare efficaci anche nei momenti chiave. Ora dobbiamo conservare quanto fatto e provare a ripeterci”, ha dichiarato proprio coach Medei.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati