È di nuovo Milano-Conegliano: scatta l’ora della semi di Champions

Milano affronta Conegliano nella semifinale di Champions League: appuntamento sabato 3 maggio alle ore 15 alla Ulker Sports Arena di Istanbul

Il weekend delle Final Four di CEV Champions League si è aperto con la conferenza stampa di presentazione, tenutasi questa mattina all’Istanbul Marriott Hotel Asia. Istanbul è pronta a ricevere le quattro squadre più forti del continente, in una due giorni che parla italiano – con tre squadre del Bel Paese presenti in terra turca e en plein di allenatori azzurri – e che mette in palio il prestigioso titolo europeo.

La Numia Vero Volley Milano sarà impegnata sabato 3 maggio alle ore 15.00 (diretta Sky Sport Uno e DAZN) alla Ülker Sports Arena dove ritroverà dall’altra parte della rete – per l’ottava volta nell’anno 2024/25 – le venete della A. Carraro Prosecco Doc Conegliano, in una semifinale che vale l’accesso alla finale di domenica.

“Siamo ben consapevoli della difficoltà di questa semifinale, conosciamo bene l’avversario e siamo preparati a dare il meglio – ha detto coach Lavarini -. Voglio ringraziare tutto lo staff e l’organizzazione della Federazione Turca per il caldo benvenuto che ci hanno riservato, siamo pronti a ricambiare questa accoglienza cercando di regalare al pubblico domani un grande spettacolo in campo”.

“Arriviamo a questo appuntamento al termine di una stagione lunga e intensa – ha aggiunto Alessia Orro -. Ancora una volta, dall’altra parte della rete ci sarà Conegliano, una squadra che conosciamo bene e con cui abbiamo condiviso tante sfide, sia in passato che nel corso di quest’anno. Ci auguriamo che sia una partita combattuta ed emozionante, come la finale dello scorso anno. Daremo il massimo per offrire uno spettacolo all’altezza delle aspettative di tutti i presenti”.

Milano-Conegliano è diventata ormai un classico della pallavolo nostrana e internazionale: sono ben 45 i precedenti tra le due squadre. Le due compagini tornano ad affrontarsi in campo europeo dopo la Super Final dello scorso anno, disputata ad Antalya e vinta dalle Pantere per 3-2; è più recente, invece, la serie di finale scudetto che ha visto Conegliano alzare il trofeo di campioni d’Italia ai danni delle meneghine. Nella prima semifinale di giornata, Orro e compagne sono pronte a calcare il taraflex dell’impianto turco per provare a ribaltare il pronostico e per raggiungere così la seconda storica finale – consecutiva – nella massima competizione continentale.

Nella seconda semifinale, in programma sempre sabato 3 maggio alle ore 18.00, sarà invece sfida tra le campionesse turche del VakifBank Istanbul di coach Giovanni Guidetti e la novità Savino Del Bene Scandicci, che arriva da imbattuta all’atto conclusivo di Champions League, al quale partecipa per la prima volta nella storia del club.

TG SPORT


Articoli correlati