A seguito dell’esame strumentale, il responsabile dello staff sanitario del club ha fornito un primo aggiornamento
Lunedì lo schiacciatore giapponese di Perugia Yuki Ishikawa è stato sottoposto a una serie di accertamenti clinici, tra cui una risonanza magnetica al ginocchio destro, resa necessaria in seguito all’infortunio occorso nella giornata di domenica. L’episodio si è verificato nel corso del primo set del match disputato a Padova, quando l’ex milanese è ricaduto in maniera innaturale da un salto, accusando immediatamente dolore all’articolazione.
A seguito dell’esame strumentale, il responsabile dello staff sanitario del club, il Dott. Giuseppe Sabatino, ha fornito un primo aggiornamento sulle condizioni del giocatore. La risonanza magnetica ha infatti confermato la presenza di un risentimento di natura distorsiva al ginocchio destro, escludendo al momento problematiche più gravi, ma rendendo necessario un ulteriore approfondimento clinico.
Nella mattinata di martedì, Ishikawa sarà sottoposto a una valutazione clinica specialistica di tipo ortopedico, che verrà effettuata dal Prof. Auro Caraffa e dal suo staff. Tale consulto permetterà di definire con maggiore precisione l’entità dell’infortunio, i tempi di recupero e il percorso terapeutico più adeguato per consentire all’atleta di tornare in campo in piena sicurezza.