La campionessa di sci freestyle ha tantissimi fan sparsi per tutto il mondo.
Senza ombra di dubbio Eileen Gu è tra le atlete più popolari al mondo: la campionessa di sci freestyle è conosciuta in tutto il globo e ha migliaia di fan che seguono le sue gare. La fama dell’atleta cinese è certificata anche dai numeri: il suo account Instagram vanta oltre 2,3 milioni di follower, un numero incredibile che la piazza nelle primissime posizioni nella classifica delle sportive più seguite sui social. Alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina sono presenti molti dei suoi tifosi e a Livigno c’è una prova evidente.
Sul balcone di un albergo vicino alle piste è comparso uno striscione con un messaggio chiarissimo: “Forza Eileen Gu, mi vuoi sposare?”. Chiaramente qualche tifoso innamorato della campionessa cinese ha deciso di affidare ad un lenzuolo la sua proposta ma ancora non è chiaro chi ci sia dietro a questo gesto e sui social la foto del gesto romantico sta spopolando. “Sarebbe bello se l’autore si rivelasse, ha fatto una cosa molto carina” ha scritto Chiara su X. Anche Manuela ha apprezzato: “Non tutti gli uomini sono cafoni e questo gesto lo dimostra, complimenti a chi l’ha fatto!” il suo commento.
Poco prima dell’inizio delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina, Eileen Gu ha scritto una lunga lettera sui suoi canali social: “Nel mio cuore la missione è sempre la stessa: far conoscere il freeskiing ai più giovani, specialmente alle ragazze, rendere ancora più popolare lo sci femminile e fare il massimo per rappresentarlo su un palcoscenico importantissimo come quello di Milano Cortina. Negli ultimi anni ho avuto qualche problema con gli infortuni, ora mi sento rinnovata e ho trovato energie che neanche sapevo di avere. Sono molto orgogliosa di me stessa e spero possiate esserlo anche voi”.
“Sono tornata ad amare profondamente lo sci, la competizione e la sportività dei valori olimpici. Non importa quali risultati raggiungerò, andrò in Italia per divertirmi e per vivere al massimo questa esperienza. Che bello essere innamorati” ha scritto la campionessa cinese.
Modella, runner, atleta e influencer: Eileen Gu è la sportiva più pagata di queste Olimpiadi invernali. Secondo le stime di Forbes, nel 2025 ha guadagnato circa 23 milioni di dollari (più di 19 milioni di euro). A soli 23 anni, è in assoluto la quarta sportiva più pagata al mondo dopo Iga Swiatek, Aryna Sabalenka e Coco Gauff.