La sciatrice statunitense ha impressionato tutti in un video
Lindsey Vonn punta la discesa libera di domenica nonostante il ginocchio rotto, e sui social ha postato un video che la riprende mentre si allena duramente a tre giorni dalla gara delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. La sciatrice a stelle e strisce ha riportato la rottura del legamento crociato sinistro ma ha confermato che sarà in pista ad ogni costo.
“Non mollo, lavoro più che posso perché accada! Grazie alla mia squadra e a tutti voi per il vostro incredibile supporto. Continuo a crederci”, ha scritto sui social la campionessa, che è attesa alla prima prova venerdì mattina.
Lindsey Vonn si allena con il ginocchio rotto
Nel video la Vonn solleva il bilanciere, salta e fa squat a corpo libero con un vistoso tutore alla gamba infortunata: immagini che hanno impressionato i tifosi sui social.
La sciatrice 41enne ha vinto 12 volte sulla pista Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo e non vuole assolutamente perdere l’occasione, l’ultima della sua carriera, di conquistare la medaglia d’oro olimpica: sarebbe la seconda dopo quella vinta 16 anni fa a Vancouver.