Yamaha in crescita, ma Fabio Quartararo non si accontenta

Le parole di Fabio Quartararo dopo l’11esimo tempo nel Day-2 dei test di Sepang

Altra giornata produttiva per la Yamaha al Sepang International Circuit dove sono in corso i primi test ufficiali MotoGP della stagione 2024: Fabio Quartararo e Alex Rins hanno chiuso rispettivamente la seconda giornata di test all’11esimo e al 13esimo posto. Il centauro francese ha ottenuto il suo miglior tempo in 1:57.888, mentre lo spagnolo ha chiuso il suo miglior giro in 1:58.110. In aggiunta, nel corso della combinata, il campione del mondo 2021 è risultato il migliore in termini di velocità di punta, tuttavia, ai canali ufficiali del team, ha preferito soffermarsi sugli aspetti ancora da migliorare.

“Oggi siamo primi in termini di velocità massima, ma non era questo il nostro obiettivo. La moto è veloce, ma dobbiamo ancora migliorare molto sul time-attack. Stiamo trovando piccoli miglioramenti, ma niente di eccezionale. Dobbiamo trovare una soluzione, soprattutto per quanto riguarda il grip posteriore, dove credo che perdiamo ancora troppo rispetto ai nostri avversari. Speriamo di poter fare altri passi avanti domani e nei test in Qatar” queste le parole di Fabio Quartararo ai canali ufficiali del team Yamaha.

“Siamo abbastanza soddisfatti dei risultati ottenuti. Ci siamo concentrati un po’ di più sull’elettronica, cercando di migliorare le cose provate ieri. Ho anche testato alcuni forcelloni diversi e abbiamo lavorato sulla messa a punto. In generale, ho fatto un po’ di chilometri sulla moto e sono riuscito a capire meglio la M1, così posso cercare di trovare un set-up migliore per adattare la moto al mio stile di guida. Il motore che Fabio ha provato a Valencia e che hanno portato qui funziona abbastanza bene, quindi, sicuramente inizieremo la stagione con quello” questo, invece, il pensiero di Alex Rins.

Articoli correlati