Vietti Ramus e Antonelli in cerca di riscatto a Sepang

Le parole di Celestino Vietti Ramus e Niccolò Antonelli

Lasciato alle spalle l’amaro epilogo del GP in Australia, Celestino Vietti Ramus e Niccolò Antonelli arrivano in Malesia per l’ultima delle gare fuori Europa di questo 2022. Riscatto è la chiave per entrambi in sella alle Kalex del Mooney VR46 Racing Team.

Nella scia dei più veloci in qualifica a Phillip Island, Celestino è al lavoro per tornare a lottare nel gruppo di testa. Attualmente quarto nella generale a 165 punti, vuole chiudere al meglio dicendo la sua per le posizioni che contano su un tracciato che lo vede rookie in Moto2. In pista anche Niccolò dopo la brutta caduta di domenica, fortunatamente senza conseguenze, e dopo un weekend più complicato del previsto. I primi punti iridati sono l’obiettivo per il suo finale di stagione.

“Il tracciato di Sepang è da sempre uno tra i miei preferiti nel calendario – ha dichiarato Celestino Vietti Ramus -. Mi piace molto guidare qui, anche se il caldo sarà un fattore in più da gestire al meglio. Gli obiettivi per il weekend sono chiari: recuperare velocità, feeling e la concretezza che ci è mancata negli ultimi GP per fare un bel lavoro con tutta la squadra”.

“La pista di Sepang mi piace molto, è completa sotto tutti i punti di vista ed è molto bella. Rispetto all’Australia, troveremo delle condizioni totalmente differenti con molto caldo. Da un lato, sono contento perché mi trovo meglio, dall’altro invece, so che è un fattore in più da considerare. Voglio divertirmi, con la Moto3 qui mi sono sempre trovato a mio agio, lottare nel gruppo, avvicinarmi ai punti e godermi la gara e il weekend”. Gli ha fatto eco Niccolò Antonelli.

Articoli correlati